Scarica la tua rivista!


Garden Center giardinaggio

Via Firenze,479

48018  Faenza
Forli-Cesena (FC)
 

Scheda Garden Center

Anni di attivita 14 come Garden Center
Superficie 6.000 mq (2.000 mq di strutture)
Numero dipendenti 12
Servizi alla clientela 35-40 anni, profilo medio-alto
Promozioni Fidelity Card
Aree merceologiche oggettistica per la casa, contenitori e vasi per esterno e interno, piante da esterno e interno, fitosanitari
Struttura ***
Accoglienza ***
Spazio espozitivo ****
Assortimenti ***
Fiore reciso -
Pet -
Assortimento mobili ***
Servizi al pubblico ****

Una realtà molto particolare. Evolutasi dalla floricoltura di produzione, tutt’ora operante, è un Garden che non dovrebbe avere il successo che invece ottiene.
Decentrato rispetto al nucleo abitato, collocato lungo una strada che porta il traffico dalle colline verso Faenza. Scarsamente visibile, soprattutto in primavera, quando i frutteti in vegetazione coprono la struttura, pertanto ci si trova di fronte all’ingresso solo all’ultimo momento. L’insegna sebbene fronte strada è poco percepibile se non quando ci si trova di fronte e fermi.
Il parcheggio è troppo a ridosso della struttura principale e non si capisce immediatamente che ne esiste un altro sul retro raggiungibile con qualche disagio nei momenti di punta.
La struttura è cresciuta come per molte realtà a pezzi e si affiancano alla serra principale, tunnel, tettoia e coperture di varia foggia a completamento di spazi che si sono evoluti nel tempo.
Ma allora? Perché interessante?
Per la capacità di scegliere i prodotti ma soprattutto di presentarli, per la capacità di proporre in una serra calda poche piante ma tante proposte di ambientazione.
Grande capacità nel scegliere il decor, con una sapiente definizione della collezione del momento. Una comunicazione elegante, quella attuata all’esterno, che pubblicizza eventi all’apparenza molto esclusivi e pertanto attrattivi, ma in realtà aperti a tutti. Insomma, sebbene carente in molti reparti, rispetto ad altri Garden Center è così unico da costituire un valido esempio di cosa un medio Garden Center può fare per essere vincente.
Il giudizio quindi, massimo, è ottenuto grazie a queste peculiarità: 4 stelle per l’esclusività, per l’unicità della proposta.

Categorie: Garden Center

Mappa

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution